Home

Benvenuti nel sito Visioncenter del Dr P. Negro, medico chirurgo specializzato in Microchirurgia laser e Chirurgia della Cataratta.

Membro dell’ American Academy of Ophthalmology e dell‘ American Society of Cataract and Refractive Surgeons, da  venticinque anni si occupa di chirurgia refrattiva

Erano gli anni ottanta quando fu tra i primi in Europa ad occuparsi  di  cheratotomia radiale , entrando a far parte  a Mosca dell’esclusivo gruppo di lavoro del Prof. Fjodorov.

Successivamente lavora a Parigi  e  partecipa allo sviluppo del laser Yag, nel gruppo di lavoro della Prof.ssa  Aron Rosà della Fondazione Rothschild .

Grazie alla tecnologia laser, l’oculistica ha subito una svolta epocale . Oggi la ricerca è andata ancora oltre alla semplice correzione della miopia e la nuova collaborazione  con il Dr Goker di Istanbul nasce dall’ottica della sperimentazione del nuovo laser intrastromale a femtosecondi , applicato al trattamento della presbiopia.
Finalmente così tutti i difetti della visione potranno essere corretti in un prossimo futuro .

Dove non si può intervenire con il laser , altre tecniche chirurgiche sono in grado di prendere in gestione il problema . Così nasce la nuova collaborazione tra il Dr Negro ed il Dr  Lee Nordan di San Diego nello sviluppo di una nuova lente intraoculare ' Visionmembrane ' , capace di correggere le miopie non operabili con la tecnologia laser .

La storia del Dr Negro è sinonimo di impegno costante alla ricerca di miglioramenti della visione , dagli esordi della chirurgia refrattiva, fino alle tecniche dell’ultima generazione .
Un lavoro complesso a sostegno della vista.

foto su strumento Ingresso mod

 

 


Segreteria

segreteria

Per Informazioni e prenotazioni visite, clicca qui