Chirurgia Refrattiva

Chirurgia Refrattiva

Gli occhiali  rappresentano il metodo più vecchio e più classico per la correzione dei difetti visivi . Spesso  anti estetici , diventano anche  scomodi per chi  deve svolgere  alcune attività  sia di tipo lavorativo  che sportivo.   
Le  lenti a contatto permettono spesso  di risolvere tali problemi , ma  a volte  sono mal tollerate  e sono causa di frequenti  processi infiammatori  corneali .

La Chirurgia Refrattiva ,  modificando  la curvatura della cornea , permette di ottenere  una correzione dei difetti  visivi di miopia , astigmatimo , ipermetropia e presbiopia . Esistono  diverse  tecniche di chirurgia refrattiva, di cui le più note sono la PRK e la LASIK.   In entrambe i casi viene impiegato un laser ad Eccimeri, mediante il quale si ottiene una vaporizzazione di una parte  sottilissima di tessuto corneale , producendo così sulla cornea l’effetto  ricercato .

Il laser  utilizzato dal Dr Negro è  il laser di ultima generazione VISX S4 Smoothscan IR . Con la potenzialità di poter offrire una visione spesso superiore a quella ottenibile con gli occhiali e lenti a contatto, il laser VISX STAR S4 Iris Registration  con  tecnologia WaveScan,  permette  di  evidenziare  tutte  le  irregolarità  corneali,  disegnando  una  vera e propria ' impronta digitale ' della cornea . E' possibile così ottenere   una correzione  personalizzata  sul   singolo paziente, basata sulla caratteristica  della   cornea  e  del  difetto visivo.

sala2 sala3

 

 


Segreteria

segreteria

Per Informazioni e prenotazioni visite, clicca qui